WIRED NEXT FEST 2023

Il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e alle tecnologie digitali, torna a Milano il 7 e l’8 ottobre, per la sua decima edizione. Per la prima volta il Festival avrà come cornice il Castello Sforzesco.

Negli ultimi dieci anni, il Festival ha celebrato e raccontato la tecnologia, la rete, la ricerca e l’innovazione sociale come fattori fondamentali per lo sviluppo economico, culturale e politico, grazie all’intervento di esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale.

Il Festival inizia il 7 ottobre con una “escape room” sulla cybersicurezza, a cura del Cini, consorzio interuniversitario nazionale per l’informativa, che si svolgerà nel cortile del Castello Sforzesco.

L’obiettivo dell’edizione 2023 del Wired Next Fest è quello di porre attenzione sul rapporto tra i territori e l’innovazione, raccontando la capacità del nostro paese di coniugare cultura e cambiamento.

Durante le due giornate si discuterà di come il nostro Paese sta costruendo il suo futuro, mettendo al centro i territori e la loro capacità di connettersi con il mondo. Gli ospiti si confronteranno sul ruolo dell’innovazione come strumento in grado di influenzare i processi d’innovazione e crescita.

C.L.