ANCHE L’AI LEGGE LA NOSTRA CALLIGRAFIA

Secondo quanto riportato da The Verge, Microsoft sta lavorando per integrare Copilot in OneNote, al fine di permettere agli utenti di sfruttare l’Intelligenza Artificiale per leggere e analizzare le note scritte a mano. 

In particolare, la funzionalità consente non solo di creare riassunti o liste a partire dai propri appunti, ma anche di trasformare le note scritte a mano in testo “digitale”, rendendone più semplice la modifica e la condivisione. Questo implica che l’AI di Copilot è capace di decifrare perfettamente la calligrafia di ciascuno di noi, nonché di comprendere il significato di ciò che scriviamo.

Secondo chi ha già testato la nuova funzione di Copilot, questa tecnologia è in grado di riscrivere un testo basandosi direttamente sugli appunti dell’utente senza alterarne il significato; un aspetto importante dato che l’AI generativa spesso tende a creare contenuti da zero, distaccandosi dal documento originale. 

Inoltre, la nuova funzione AI di OneNote sembra essere molto efficace per la creazione di elenchi o liste di cose da fare. Infatti, è sufficiente scrivere appunti in modo disordinato e lasciare che l’Intelligenza Artificiale di Copilot trasformi tutto in un elenco ben formattato in pochi secondi.