AWS è una piattaforma che mette in contatto diverse figure professionali come data scientist, ingegneri e architetti con potenziali clienti e partner. Amazon con questo investimento si mette davanti ai suoi competitors, puntando su quello che è il settore del momento. Rispetto al concetto di Intelligenza Artificiale, quella generativa consente la creazione di nuovi contenuti. Il programma elaborato da AWS prevede, tra le varie iniziative, anche il lancio di Bedrock, una piattaforma per la creazione di applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale generativa.
“Amazon ha affermato molte volte nella sua storia di volersi concentrare sui clienti: anche questa volta lavoreremo con i clienti, costruiremo ciò che vogliono”, ha detto il ceo di AWS Adam Selipsky. “Il nostro intento – ha aggiunto – è sfruttare l’investimento di 100 milioni di dollari per promuovere persone, tecnologia e processi attorno all’AI generativa”. Il programma si concentrerà su settori come servizi finanziari, assistenza sanitaria, scienza, media e intrattenimento, energia, telecomunicazioni e tanti altri.
S.B.