Avanza “ReStart Liguria”, la campagna di promozione e valorizzazione turistica del territorio regionale, con un debutto sia sui social con gli spot girati dal regista Fausto Brizzi, che andranno anche sulle tv nazionali, sia a Milano, con una grande affissione in piazzale Loreto.
In particolare, la campagna social è mirata su un target preciso, quello dei residenti in Lombardia e Piemonte, al fine di coinvolgere ancora di più un pubblico tradizionalmente molto legato alla Liguria, dove potrebbe trascorrere le proprie vacanze estive, grazie a un mix fatto di vicinanza da casa e capacità della Regione di soddisfare le esigenze di tutti. Basti pensare che nel 2019 gli arrivi di turisti piemontesi in Liguria sono stati più di 700mila e quelli lombardi oltre 900mila, e, in termini di presenze, oltre 6 milioni, più di un terzo del totale”.
La stessa impostazione è stata scelta per i brevi video promozionali, proiettati su tutti gli schermi di piazza Gae Aulenti a Milano e alla stazione di Torino Porta Nuova,con la finalità di rafforzare l’immagine delle Liguria in questi mercati, tanto vicini quanto di enorme impatto per il settore.