CENA DI PRESENTAZIONE DE “I (SOCIAL) MEDIA CHE VORREI”

La cena organizzata per la presentazione del libro “I (social) media che vorrei. Innovazione tecnologica, igiene digitale, tutela dei diritti” si è tenuta ieri a Milano presso l’Hotel Melià. Hanno partecipato 180 ospiti, tra membri del Governo, rappresentanti delle istituzioni, presidenti di associazioni e di ordini professionali, vertici di grandi aziende e professionisti di vari settori.

Durante la serata sono intervenuti, oltre al prof. Ruben Razzante, Docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica di Milano e curatore del libro, alcuni coautori del volume: Alessio Butti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’Innovazione; Gina Nieri, Direttore divisione Affari Istituzionali, Legali e Analisi Strategiche di Mediaset; Roberto Natale, Direttore di Rai Per la Sostenibilità, ESG; Vincenzo Melilli, Responsabile del “Design Law department” Bugnion S.p.A e Flavio Arzarello, Economic and regulatory policy Manager Meta.

Ha introdotto e coordinato il dibattito Antonio Palmieri, Fondatore e Presidente Fondazione Pensiero Solido, che ha anche letto un messaggio inviato dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana al professor Ruben Razzante.

“Caro Professore – si legge nel messaggio –  è sempre un piacere apprendere di queste pregevoli iniziative a vantaggio del dibattito e della crescita culturale, sociale e professionale. Sono spiacente di non poter essere presente.
Mi preme, tuttavia, testimoniare il mio sincero apprezzamento per l’utile analisi condotta a
favore – anche – della comunicazione pubblica, politica e istituzionale.” 

La serata è stata organizzata in collaborazione con Hewlett Packard Enterprise Italia, che ha omaggiato i 180 partecipanti alla cena di una copia del libro del prof. Ruben Razzante. Durante il dibattito è intervenuto anche il Presidente e Amministratore Delegato Hewlett Packard Enterprise Italia, Claudio Bassoli.