Talk to the Future, ormai arrivato alla sua seconda edizione, è stato organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, con l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con il patrocinio del Ministero della Giustizia, dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), Consiglio Nazionale Forense (CNF) e l’Organismo Congressuale Forense (OCF), Cassa Forense.
Le 5 giornate si terranno a Milano nella Biblioteca Ambrosoli, presso il Palazzo di Giustizia, da oggi 6 fino al 10 maggio. Una settimana dedicata al futuro, ai temi legati all’Intelligenza Artificiale applicata al contesto legale e alla tutela dei diritti dei cittadini.
Nelle cinque giornate si terranno 15 appuntamenti tra eventi formativi e talk di approfondimento su diversi temi. Tra gli argomenti che verranno trattati troviamo: “AI e Giustizia: lo stato dell’arte e le prospettive”, “AI e società: i rischi”, “AI e avvocatura: la sperimentazione dell’Ordine”, “AI e ESG: ai for good, le soluzioni che risolvono” e infine, nell’ultima giornata “Legaltech Symposium: le start up raccontano le loro soluzioni in ambito forense”.
L’obiettivo è quello di promuovere la cultura dell’innovazione e fare in modo che le nuove opportunità tecnologiche non siano un privilegio di alcuni, ma siano in grado di riguardare tutti.
Il professor Ruben Razzante, fondatore del nostro portale, domani 7 maggio parteciperà a Talk to the Future, nella giornata dedicata alla relazione dell’Intelligenza Artificiale con la nostra società e i vari rischi che ne derivano.
Tra i media partner troviamo Sky TG24 e Il Sole 24 Ore.
LG