Dott. Mario Siragusa

Mario Siragusa

Dott. Mario Siragusa

L’Avv. Siragusa si occupa prevalentemente di diritto commerciale ed è specializzato in diritto della concorrenza comunitario e italiano e nell’assistere i clienti in complessi contenziosi in materia commerciale. Patrocina abitualmente cause dinanzi alla Corte di Giustizia e al Tribunale dell’Unione europea, alla Direzione Generale della Concorrenza della Commissione europea, all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e dinanzi alle Corti civili ed amministrative italiane. L’Avv. Siragusa partecipa regolarmente in qualità di relatore a numerosi convegni negli Stati Uniti e in Europa e ha, inoltre, pubblicato diversi articoli su riviste giuridiche europee e statunitensi. È professore presso il Collège d’Europe di Bruges.
Dal 2021 l’Avv. Siragusa è Presidente dell’AIGE, Associazione Italiana Giuristi Europei.
L’Avv. Siragusa è entrato a far parte dello studio Cleary Gottlieb nel 1973 ed è diventato partner nel 1980. Si è laureato con lode nella facoltà di giurisprudenza dell’Università di Roma nel 1970 e ha conseguito un diploma in studi europei presso il Collège d’Europe di Bruges nel 1971. Nel 1972 ha conseguito un Master in legge (LL.M.) presso la Harvard Law School.
L’Avv. Siragusa è iscritto all’Ordine degli avvocati di Roma. È membro della Commission on Law and Practices Relating to Competition della International Chamber of Commerce, con sede a Parigi. È di madre lingua italiana e parla correntemente inglese e francese.

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Fill the forms bellow to register

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Traduci »