Le tecnologie e i processi di Zero Trust stanno assumendo sempre maggiore importanza per garantire la sicurezza sia nella pubblica amministrazione che nelle aziende. Tuttavia, molte organizzazioni si trovano ad affrontare sfide nello sviluppare una strategia adeguata se non hanno una visione completa e un controllo totale sulle reti.
In questo scenario, le soluzioni di Network Analysis and Visibility (NAV) giocano un ruolo fondamentale. Queste soluzioni consentono il monitoraggio del traffico di rete, la rilevazione delle minacce, la scoperta delle applicazioni e delle risorse e l’ottenimento di informazioni dettagliate sui pacchetti di dati. Forrester ha analizzato i provider e le soluzioni presenti sul mercato.
Nel momento della scelta di un fornitore e della soluzione più adatta alle proprie esigenze, le aziende devono considerare tre fattori chiave: le performance crittografiche, l’esperienza degli analisti e l’integrazione con l’approccio Zero Trust alla rete.
La crittografia dei dati è un principio chiave del modello Zero Trust, così come la visibilità sul traffico di rete che richiede l’analisi dei pacchetti effettivi e non solo delle informazioni contestuali presenti negli header.
S.B.