Le potenti immagini, realizzate con Midjournei e con le funzionalità AI di Photoshop, costituiscono quella che Kessel ha definito un’«installazione artistica» chiamata «Drive Safe» («Guida in Sicurezza»).
Il post su Instagram di Kessel è dato da un recente articolo riguardante un grave incidente che vedeva coinvolta una Porsche 911 GT3. Questo tema ha colpito personalmente l’artista, che ha avuto la fortuna di guidare alcune Porsche 992, auto che gli hanno fatto sentire un senso di potenza e sicurezza, quasi come se fosse «invincibile». Kessel, nella descrizione del post, ha inoltre aggiunto: «Non credo che sostenere la sicurezza attraverso shock visivi sia sbagliato e penso che tutte le campagne “Drive Safe” siano fondamentali per ricordarci i nostri limiti umani».
Le foto sono diventate rapidamente virali, raccogliendo oltre 415 mila «Mi piace» e più di mille commenti. Tra questi, molti utenti hanno espresso apprezzamento per il messaggio trasmesso, sottolineando l’importanza della sicurezza stradale.
Cole Kessel spera che questo post possa indurre anche solo una persona ad affrontare con maggiore consapevolezza e responsabilità il suo prossimo viaggio in auto.
M.M.