È Triviaverse – L’universo del quiz, la novità che Netflix propone ai propri abbonati, chiamati a mettere alla prova le proprie conoscenze e competere contro l’onnisciente Trivia master.
Gli utenti sono chiamati a rispondere a più domande possibili in un tempo limitato, premendo i tasti freccia del proprio telecomando o attraverso il touchscreen del proprio dispositivo mobile. Gli argomenti del quiz riguarderanno diverse categorie, come per esempio storia, scienza e cultura popolare.
Al termine di ogni partita è assegnato un punteggio e si entra in classifica, proprio come nei quiz veri. Ad accompagnare le sessioni di gioco una grafica dallo stile futuristico, in linea con la musica di sottofondo.
Man mano che si sbloccano punteggi sempre più alti, il Trivia master assegnerà badge che vanno da Senza speranza, Diploma dell’asilo, Fortuna del principiante, Noiosamente nella media, Comune mortale, A un passo dal dottorato, Super nerd, Quasi geniale, Mente brillante, fino al titolo più importante e ambito di Divinità di Triviaverse.
Il quiz sarà disponibile da subito per tutti i clienti della piattaforma di streaming on demand in inglese, spagnolo, portoghese, francese, italiano, tedesco, coreano e giapponese.