Stando infatti a quanto è emerso dall’analisi della nuova versione beta di WhatsApp per Android, sulla celebre app di messaggistica è arrivata una novità decisamente interessante: la possibilità di creare e usare avatar personalizzati.
Zuckerberg non solo sta introducendo delle modifiche su WhatsApp, ma essendo al controllo anche di Facebook e Instagram, sta creando una sorta di omogeneità tra tutte e tre le piattaforme con gli avatar. L’idea del gruppo è quella di unificare l’esperienza delle sue app in vista del lancio del metaverso. Per farlo, l’utilizzo di un avatar univoco per tutte le piattaforme è fondamentale.
Gli utenti potranno creare il proprio avatar che sarà poi preso come modello dall’app per generare un pacchetto di adesivi da inviare con la stessa modalità degli sticker nelle chat. Inoltre, l’avatar potrà essere utilizzato anche nell’immagine del profilo. Quando la nuova modificare verrà approvata, comparirà su WhatsApp la voce “avatar” nel menu delle impostazioni.
Come scrive WABetainfo: “Grazie agli avatar, puoi personalizzare la tua identità impostando un’espressione digitale all’interno delle impostazioni di WhatsApp. Con l’aggiornamento alla versione beta per Android numero 2.22.23.9, alcuni fortunati beta tester sono finalmente in grado di creare un avatar”.
Oltre a questa rivoluzione nel campo social, WhatsApp, ha aggiunto varie modifiche tra cui l’impostazione automatica che permette di silenziare le notifiche appena si entra in un gruppo. Inoltre, il limite massimo di partecipanti a una chat di gruppo potrebbe passare dagli attuali 512 a 1024.