venerdì, 28 Novembre, 2025
Diritto Dell'informazione - Portale di Informazione
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Diritti in Rete
    • Libertà d’informazione
    • Fake news
    • Pluralismo e concorrenza
    • Privacy
    • Diffamazione
    • Copyright
    • Tutela dei minori
  • AI
    • Normativa AI
    • Soluzioni AI
    • Etica AI
  • Pubblico e privato
    • Cittadini
    • Cronaca
    • Imprese
    • Enti pubblici
    • Scuola e università
    • Associazioni e movimenti
    • Authority
    • Ordini professionali
    • Fondazioni
    • Cybersecurity
  • Rubriche
    • L’angolo di Ruben Razzante
    • Tecnologie
    • Libri
  • Innovazione
    • Sostenibilità
    • Blockchain
  • YouTube
  • interviste
  • Ultim’ora
Morning News
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Tecnologie

TWITTER, GLI UTENTI ATTIVI SEMPRE PIU’ IN CALO

Twitter fatica a trattenere sulla piattaforma i suoi utenti più attivi. Lo rivela una ricerca interna all’azienda, analizzata da Reuters. Questi utenti, definiti “heavy tweeters” costituiscono solo il 10% della base totale, ma producono il 90% dei tweet

by Redazione
14 Novembre 2022
in Tecnologie
0 0
0
TWITTER, GLI UTENTI ATTIVI SEMPRE PIU’ IN CALO
0
CONDIVIDI
FacebookShare on TwitterLinkedinWhatsappEmail

Un “heavy tweeter” è definito come una persona che entra sul social media sei o sette volte al giorno e che twitta circa tra o quattro volte a settimana.

Il report rivela anche che, a livello di contenuti, gli interessi degli “heavy” di lingua inglese si stanno trasformando: il mondo delle criptovalute e i cosiddetti contenuti “non sicuri per il lavoro” (Nsfw), che includono nudità e pornografia, sono oggi fra gli argomenti di maggiore interesse (13% del totale). Allo stesso tempo, l’interesse per notizie, sport e intrattenimento sta diminuendo tra questi utenti. I tweet su questi argomenti, che hanno aiutato Twitter a crearsi un’immagine di “piazza cittadina digitale” del mondo, sono anche i più desiderabili per gli inserzionisti.

A settembre, alcuni brand hanno sospeso le loro attività pubblicitarie su Twitter perché le loro inserzioni sono comparse accanto a contenuti pedopornografici. Twitter aveva un piano per monetizzare i contenuti per adulti, in modo simile a OnlyFans. Ma il progetto è stato scartato proprio perché non esistono, al momento, policy interne sufficientemente solide per evitare la proliferazione di materiale pedopornografico o immagini di abusi sui minori.

Alla richiesta di un commento sulla ricerca interna, un portavoce di Twitter ha risposto a Reuters: “Conduciamo regolarmente ricerche su un’ampia varietà di tendenze, che si evolvono in base a ciò che accade nel mondo. Il nostro pubblico, in linea generale, ha continuato a crescere”.

Tags: ReutersTwitterutenti attivi
Plugin Install : Subscribe Push Notification need OneSignal plugin to be installed.

Articoli Correlati - Articolo

APPLOVIN CORPORATION VS PRIVACY
App

APPLOVIN CORPORATION VS PRIVACY

25 Novembre 2025
PIATTAFORME CIVICHE E CULTURA DIGITALE
Cittadini

PIATTAFORME CIVICHE E CULTURA DIGITALE

24 Novembre 2025
INNOVAZIONE. IL COMUNE DI MILANO RIDISEGNA IL PORTALE, SERVIZI ONLINE PIÙ SEMPLICI E PIATTAFORMA PER LE SEGNALAZIONI
Tecnologie

INNOVAZIONE. IL COMUNE DI MILANO RIDISEGNA IL PORTALE, SERVIZI ONLINE PIÙ SEMPLICI E PIATTAFORMA PER LE SEGNALAZIONI

20 Novembre 2025
MIC-E-MOUSE: IL MOUSE CHE CI ASCOLTA
Cybersecurity

MIC-E-MOUSE: IL MOUSE CHE CI ASCOLTA

18 Novembre 2025
LE STARTUP SPAGNOLE SUPERANO QUELLE ITALIANE
Italia

LE STARTUP SPAGNOLE SUPERANO QUELLE ITALIANE

13 Novembre 2025
I SISTEMI DI IDENTITÀ DIGITALE: L’OBIETTIVO DEGLI STATI EUROPEI E INTERNAZIONALI
Privacy

I SISTEMI DI IDENTITÀ DIGITALE: L’OBIETTIVO DEGLI STATI EUROPEI E INTERNAZIONALI

13 Novembre 2025

PORTALE SVILUPPATO DA

MyWebSolutions Web Agency

Categorie Articoli

News Popolari

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

27 Dicembre 2022
CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

29 Novembre 2021
WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

25 Gennaio 2023
Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

17 Aprile 2020
DIFFAMAZIONE, INGIURIA E SOCIAL NETWORK

CHAT DI GRUPPO SU WHATSAPP E DIFFAMAZIONE, LA NUOVA SENTENZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE

10 Gennaio 2023

In rilievo

AD AMAZON 30 MILIONI DI MULTA PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY

AD AMAZON 30 MILIONI DI MULTA PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY

6 Giugno 2023
MINORI SUL WEB, LE LINEE GUIDA AGCOM

MINORI SUL WEB, LE LINEE GUIDA AGCOM

20 Dicembre 2023
APPROVATO DAL GARANTE PRIVACY IL DATABASE NAZIONALE DELLE INTERCETTAZIONI

APPROVATO DAL GARANTE PRIVACY IL DATABASE NAZIONALE DELLE INTERCETTAZIONI

26 Aprile 2024
LA FEDERAL TRADE COMMISSION (FTC) VUOLE VIETARE A META DI MONETIZZARE I DATI DEI BAMBINI

LA FEDERAL TRADE COMMISSION (FTC) VUOLE VIETARE A META DI MONETIZZARE I DATI DEI BAMBINI

15 Maggio 2023
ACQUISTA ORAACQUISTA ORAACQUISTA ORA

RR Consulting

E-mail: redazione.dirittodellin
formazione@gmail.com

Condividi sui Social

Ultimi articoli pubblicati

  • DIGITAL OMNIBUS: LA GRANDE RIFORMA DIGITALE DELL’UE 27 Novembre 2025
  • REALTÀ VIRTUALE (VR) E PSICOLOGIA: NUOVE SCOPERTE 27 Novembre 2025
  • L’INTELLIGENCE ITALIANA COMPIE 100 ANNI 27 Novembre 2025

Categorie articoli

Cerca articolo per mese…

Cerca articolo per nome…

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Calendario Pubblicazioni

Novembre 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« Ott    
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Dicono di noi
  • Authority
  • Deontologia dei giornalisti
  • Diffamazione
  • Diritto all’oblio
  • Fake news
  • Libertà d’informazione
  • Eventi
  • Tutela dei minori
  • Copyright
  • Privacy
    • Cittadini
    • Imprese

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Password dimenticata?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Entra

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Entra