Si chiama Accidental Delete ed è la nuova funzione di WhatsApp che permette di tornare sui propri passi.
Essa infatti offre la possibilità di recuperare un messaggio erroneamente cancellato dalla conversazione entro un tempo limite di 5 secondi, semplicemente schiacciando il tasto “annulla”.
Questa funzione tuttavia si limita solo a quei casi in cui si sia deciso di eliminare il messaggio “per me”, mentre non è possibile tornare indietro avendo schiacciato il tasto “elimina per tutti”.
Un salto indietro nel tempo a metà dunque, che però risulta utile nella misura in cui, se prima si voleva cancellare un messaggio “per tutti” e per sbaglio si selezionava solo il “per me”, il contenuto veniva recapitato comunque agli altri destinatari senza darci la possibilità di cancellarlo per ogni partecipante. In questo modo, invece, si fa in tempo a cancellare tutto per tutti.
Dopo una versione di prova testata a luglio, come confermato dal sito WABetaInfo, ora Accidental Delete è pronta ad arrivare su tutti i dispositivi con il prossimo aggiornamento disponibile.
E non finiranno qui le novità per WhatsApp: è stata infatti annunciata un’altra nuova funzione che permetterà agli utenti di utilizzare lo stesso numero su più smartphone e tablet (fino a un massimo di 4).