Sono aperte le candidature per animare la quarta edizione di #STEMintheCity, l’iniziativa del Comune di Milano per promuovere la diffusione delle discipline tecnico-scientifiche e delle nuove tecnologie digitali come opportunità per il futuro professionale delle nuove generazioni, con un’attenzione particolare rivolta alla popolazione femminile. L’obiettivo è coinvolgere tutto l’ecosistema formativo – insegnanti, genitori, istituzioni e aziende – per creare un maggior livello di consapevolezza che contribuisca a rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano bambine e ragazze dai percorsi di studio e dalle carriere STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). Il tema guida del 2020 è la sostenibilità ambientale.
, spiega Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici.
STEMintheCity 2020 parte ad aprile, mese internazionale delle STEM. Il progetto coinvolge tutti gli studenti del Comune di Milano e di Città Metropolitana, compresi gli studenti universitari appena entrati nel mondo del lavoro.
La manifestazione culminerà nella Maratona delle STEM dal 27 al 29 aprile 2020, con un grande evento di apertura, corsi di formazione, incontri, mostre e spettacoli con i partner.
#STEMintheCity vuole contribuire a generare maggiore consapevolezza sugli scenari che riguardano la sostenibilità e aprire occasioni di studio per partecipare al processo di cambiamento verso un’economia e una società sostenibili.