domenica, 17 Agosto, 2025
Diritto Dell'informazione - Portale di Informazione
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Diritti in Rete
    • Libertà d’informazione
    • Fake news
    • Pluralismo e concorrenza
    • Privacy
    • Diffamazione
    • Copyright
    • Tutela dei minori
  • AI
    • Normativa AI
    • Soluzioni AI
    • Etica AI
  • Pubblico e privato
    • Cittadini
    • Cronaca
    • Imprese
    • Enti pubblici
    • Scuola e università
    • Associazioni e movimenti
    • Authority
    • Ordini professionali
    • Fondazioni
    • Cybersecurity
  • Rubriche
    • L’angolo di Ruben Razzante
    • Tecnologie
    • Libri
  • Innovazione
    • Sostenibilità
    • Blockchain
  • YouTube
  • interviste
  • Ultim’ora
Morning News
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Ai

META ANNUNCIA TEST SULL’AI PER LA PUBBLICITÀ

In risposta a Google anche Meta annuncia che sta pianificando strategie di utilizzo dell’AI generativa sulla pubblicità che saranno attive entro fine anno. L’impatto sulle agenzie creative sarà notevole e comporterà una modifica dei ruoli

by Redazione
26 Maggio 2023
in Ai, Etica AI
0 0
0
META ANNUNCIA TEST SULL’AI PER LA PUBBLICITÀ
0
CONDIVIDI
FacebookShare on TwitterLinkedinWhatsappEmail

Meta si unisce alla corsa ai prodotti di intelligenza artificiale generativa, dichiarando l’inizio di test su strumenti pubblicitari alimentati dall’intelligenza artificiale in grado di creare contenuti come sfondi di immagini e variazioni di testo scritto. Nel caso della pubblicità, il messaggio potrebbe cambiare leggermente per essere mirato a una determinata area geografica o a un determinato gruppo di utenti.

Un gruppo selezionato di inserzionisti sarà invitato a sperimentare gli strumenti. I dirigenti non hanno però specificato quali e quanti inserzionisti avranno accesso allo spazio inizialmente, dicendo solo che è un piccolo gruppo. Meta ha però pianificato di concedere l’accesso a più inserzionisti a luglio e di integrare alcune delle funzionalità in prodotti pubblicitari generici nel corso dell’anno.

Il Chief Technology Officer dell’azienda, Andrew Bosworth, ha dichiarato che i clienti potranno “chiedere all’IA: Crea immagini per la mia azienda che funzionino per diversi tipi di pubblico. E questo può far risparmiare molto tempo e denaro “. Non è chiaro, tuttavia, come questi progetti si inseriranno nell’infrastruttura pubblicitaria esistente di Meta.

La corsa all’AI fa sì che tutti si affannino a tenere il passo, mettendo potenzialmente a rischio clienti e consumatori. Meta ha già vissuto in passato problemi di fiducia con Cambridge Analytica. Le questioni legali legate all’AI sono ancora in attesa di definizione e i brand che utilizzeranno gli strumenti di Meta potrebbero essere esposti a controversie legali. Inoltre “gli inserzionisti farebbero bene a ricordare che Meta ha una storia di gonfiamento delle metriche a proprio vantaggio “, ha sottolineato un analista di eMarketer, Max Willens quindi “è opportuno che gli inserzionisti e le agenzie affrontino questa questione con estrema cautela”.

L’annuncio di Meta è arrivato in risposta al suo principale rivale in materia di annunci digitali, Google, il quale ha dichiarato che inizierà a offrire integrazioni della tecnologia nei suoi prodotti di ricerca, e-mail e foto.

Le agenzie pubblicitarie saranno tra le prime a subire l’impatto degli strumenti nativi di AI generativa. Siamo all’inizio di una trasformazione di ruoli che comporterà cambiamenti nelle responsabilità e nei compiti delle agenzie. Per rimanere rilevanti, le queste dovrebbero diventare esperte nell’utilizzo in prima persona degli strumenti di intelligenza artificiale e di analisi, concentrarsi sulla creazione di contenuti nuovi e autentici laddove l’intelligenza artificiale non è in grado di farlo e posizionarsi per gestire campagne di marketing integrate tra le varie piattaforme.

(C.D.G.)

 

Tags: Artificial intelligenceMetaMeta Adspubblicità digitale
Plugin Install : Subscribe Push Notification need OneSignal plugin to be installed.

Articoli Correlati - Articolo

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LA TRASFORMAZIONE DEL LAVORO: RISCHI, OPPORTUNITÀ E SFIDE FUTURE
Ai

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LA TRASFORMAZIONE DEL LAVORO: RISCHI, OPPORTUNITÀ E SFIDE FUTURE

11 Agosto 2025
AI E SOSTENIBILITÀ: QUANTO INQUINANO I MODELLI GENERATIVI?
Ai

AI E SOSTENIBILITÀ: QUANTO INQUINANO I MODELLI GENERATIVI?

8 Agosto 2025
ALGORITMI TRASPARENTI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Etica AI

ALGORITMI TRASPARENTI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

7 Agosto 2025
IL CODICE ETICO DI AIPIA
Ai

IL CODICE ETICO DI AIPIA

6 Agosto 2025
OPENAI APPRODA NEL GOVERNO BRITANNICO
Ai

OPENAI APPRODA NEL GOVERNO BRITANNICO

31 Luglio 2025
L’AI CONQUISTA L’ORO NELLE OLIMPIADI INTERNAZIONALI DI MATEMATICA 2025
Ai

L’AI CONQUISTA L’ORO NELLE OLIMPIADI INTERNAZIONALI DI MATEMATICA 2025

31 Luglio 2025

PORTALE SVILUPPATO DA

MyWebSolutions Web Agency

Categorie Articoli

News Popolari

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

27 Dicembre 2022
CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

29 Novembre 2021
WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

25 Gennaio 2023
Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

17 Aprile 2020
DIFFAMAZIONE, INGIURIA E SOCIAL NETWORK

CHAT DI GRUPPO SU WHATSAPP E DIFFAMAZIONE, LA NUOVA SENTENZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE

10 Gennaio 2023

In rilievo

CAMPANIA AI PRIMI POSTI PER INVESTIMENTI NEL DIRITTO ALLO STUDIO

CAMPANIA AI PRIMI POSTI PER INVESTIMENTI NEL DIRITTO ALLO STUDIO

20 Luglio 2021
LOTTA AL TELEMARKETING ILLEGALE

LOTTA AL TELEMARKETING ILLEGALE

15 Giugno 2023
COME VIENE UTILIZZATA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLE AZIENDE ITALIANE

COME VIENE UTILIZZATA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLE AZIENDE ITALIANE

20 Febbraio 2025
TECNOLOGIA, ISTRUZIONE, SANITÀ, NEGOZI:  LA “CITTÀ A 15 MINUTI” ESISTE SOLO PER IL 39% DEGLI ITALIANI

TECNOLOGIA, ISTRUZIONE, SANITÀ, NEGOZI: LA “CITTÀ A 15 MINUTI” ESISTE SOLO PER IL 39% DEGLI ITALIANI

11 Luglio 2024
ACQUISTA ORAACQUISTA ORAACQUISTA ORA

RR Consulting

E-mail: redazione.dirittodellin
formazione@gmail.com

Condividi sui Social

Ultimi articoli pubblicati

  • COME RICONOSCERE UN SITO WEB FALSO 14 Agosto 2025
  • STRATEGIE PER RIDURRE LE DIPENDENZE TECNOLOGICHE 13 Agosto 2025
  • LE DIPENDENZE TECNOLOGICHE 12 Agosto 2025

Categorie articoli

Cerca articolo per mese…

Cerca articolo per nome…

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Calendario Pubblicazioni

Agosto 2025
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Lug    
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Dicono di noi
  • Authority
  • Deontologia dei giornalisti
  • Diffamazione
  • Diritto all’oblio
  • Fake news
  • Libertà d’informazione
  • Eventi
  • Tutela dei minori
  • Copyright
  • Privacy
    • Cittadini
    • Imprese

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Password dimenticata?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Entra

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Entra