Esaurito nelle librerie, è in ristampa “I (SOCIAL) MEDIA CHE VORREI. Innovazione tecnologica, igiene digitale, tutela dei diritti” (FrancoAngeli Editore), curato dal professore Ruben Razzante, studioso e docente di Diritto dell’informazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Questo nuovo libro è una raccolta di saggi che affrontano temi cruciali per lo sviluppo della cultura digitale e vuole essere un utile contributo al dibattito pubblico su queste tematiche quanto mai fondamentali.
La presentazione del volume si terrà il 16 ottobre a partire dalle 17:30 presso Palazzo Cusani, in Via Brera 15 a Milano. Durante l’evento si terrà un dibattito sul tema “Tutela della persona in Rete e responsabilità dei media”.
Al dibattito, insieme al professor Ruben Razzante, curatore del volume, parteciperanno diverse personalità di rilievo, tra cui Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’Informazione e all’editoria; Davide Calderone, Direttore Assica (Confindustria) – Carni Sostenibili; Maria Carla Gatto, Presidente del Tribunale dei Minori di Milano; Agostino Ghiglia, Componente del Garante per la protezione dei dati personali e Gina Nieri, Direttore Divisione Affari Istituzionali, Legali e Analisi Strategiche di Mediaset. Introduce e coordina il dibattito Barbara Di Palma, inviata “La Vita in diretta” – Rai 1.
L’iscrizione è obbligatoria. Per partecipare all’evento scrivere una mail a rrconsulting.srl1@gmail.com e attendere la conferma del comitato di organizzazione