Lo sviluppo delle nuove tecnologie può rappresentare un importante contributo per la salvaguardia della Terra e l’ecologia in generale. In questo contesto, la piattaforma Flowe ha sviluppato un progetto che costituisce un punto di riferimento: una carta di debito che, collegata a un conto online, offre un buon servizio abbinandolo ad alcune azioni green.
Tra le iniziative, dal 9 maggio fino al 31 dicembre Flowe ha attivato una speciale partnership con zeroCO2: ogni 100 pagamenti effettuati con la carta viene piantato un albero in Guatemala, per supportare sia la riforestazione che il sostentamento delle comunità locali. L’obiettivo della campagna è piantare più alberi possibili.
Inoltre, la carta è fisicamente realizzata in un materiale insolito, il legno, che proviene da foreste gestite responsabilmente. Per bilanciare la realizzazione della stessa, vengono piantati degli alberi, una sorta di cashback che non rimborsa soldi ma restituisce al Pianeta la CO2 utilizzata per gli acquisti.
Al di là dei progetti green, Flowe dimostra di offrire anche funzionalità di alto livello. L’app mobile del servizio permette infatti di attivare/disattivare la carta e porre limiti di spesa mensile o settimanale. La stessa applicazione propone anche dei consigli per il benessere e il miglioramento personale.
Flowe è compatibile con i sistemi di pagamento Google Pay e Apple Pay ed è anche possibile abbinare il conto a uno smartwatch (tramite modalità SwatchPAY), tutte funzioni che contribuiscono a rendere il servizio utile e flessibile.