In questo nuovo progetto l’intento della società fondata da Mark Zuckerberg, mira a scoprire i nuovi talenti emergenti di tutto il mondo che stanno ispirando una nuova ondata di contenuti creativi su Internet.
La campagna nello specifico, la prima di questo genere, prenderà il via in Europa, Medio Oriente e Africa prima di espandersi in altre parti del mondo nei prossimi mesi.
Sono stati selezionati in totale 150 creator digitali emergenti, provenienti da tutto il mondo, che si sono distinti per la capacità di realizzare contenuti e format originali, coinvolgenti e interattivi. Tra questi 150, dieci sono italiani.
Dalla società hanno spiegato che “i Creators of Tomorrow hanno davanti enormi opportunità di carriera” e che “sono stati selezionati perché si stanno affermando all’interno delle loro community online” e “perché mostrano un approccio innovativo alla creazione di contenuti video, nell’utilizzo della tecnologia e nella proposta di contenuti d’intrattenimento originali e coinvolgenti”. Che sono tutte “qualità che saranno parte fondamentale dell’evoluzione del metaverso”.
“I creator sono al centro della cultura su Instagram. La campagna Creators of Tomorrow si basa sul nostro impegno a rendere Instagram il luogo in cui i creator possono far crescere il proprio marchio personale, aprire nuove strade per guadagnarsi da vivere e avere accesso a strumenti, istruzioni e risorse all’avanguardia in modo che siano in prima linea nuove opportunità e innovazione. Dalla sperimentazione di contenuti video oggi, alla costruzione di mondi coinvolgenti domani che approfondiscano l’interazione con i loro fan e comunità”, ha affermato Moon Baz, Creator Partnership Led, Medio Oriente, Africa e Turchia, Meta.
Secondo quanto spiegato, nei prossimi mesi Meta darà vita a una serie di progetti e iniziative come workshop e masterclass; inoltre, sono previsti eventi specifici in Sudafrica, in Germania e nel Regno Unito, in occasione della Creator Week che si terrà per la prima volta a novembre a Londra.