Amazon continua il suo impegno nella lotta per l’ambiente, questa volta con un percorso (insieme a Eit Climate Kic, community europea che affronta il tema del cambiamento climatico attraverso l’innovazione) creato per le startup e le aziende che offrono prodotti sostenibili e hanno bisogno di sostegno per crescere.
Il programma si rivolge alle imprese emergenti che realizzano prodotti fisici in grado di facilitare, per i clienti, una vita all’insegna della sostenibilità. I fondatori di queste stesse startup dovranno essere orientati a utilizzare l’e-commerce per alimentare la crescita delle vendite e dovranno impegnarsi nel costruire e sviluppare l’azienda mostrando sensibilità per le implicazioni ambientali.
Amazon lavorerà al fianco dei partecipanti per compiere una valutazione dell’impronta climatica della startup attraverso Impact Forecast al fine di capire il potenziale impatto sul clima dei prodotti e sviluppare strategie per renderli ancora più ecologici. Ciò assicurerà che i prodotti sviluppati risultino in modo quantificabile più sostenibili di quelli attualmente in commercio. I prodotti potranno beneficiare di innovazioni sostenibili, in grado di fornire ai clienti un’ampia gamma di scelta.
Le startup selezionate riceveranno un incentivo economico di 12mila euro di contributo a fondo perduto, 25mila dollari di Crediti Amazon Web Services e 6mila euro di Crediti Clic pubblicitari per promuovere la loro crescita.
Le iscrizioni si sono aperte il 31 gennaio 2022 e la scadenza per le candidature è fissata per il 25 marzo 2022.