Questo programma educativo offre percorsi di formazione differenziati basati sugli obiettivi dei visitatori, ed è stato pensato per aiutare le piccole e medie imprese ad aumentare le occasioni di business facendo leva sulle potenzialità del social network.
Le imprese che vorranno approfittare dell’opportunità offerta dalla piattaforma possono iscriversi tramite e-mail ad un programma della durata di sei settimane che spiegherà, volta per volta, le pratiche migliori e gli strumenti più adatti a gestire una campagna su TikTok.
Tra questi una guida su come aprire un Business Account gratuito o accedere al Creative Center per trovare ispirazione per i propri contenuti, e approfondimenti su come utilizzare le funzioni Ads Manager e Promotion per ottenere dalla propria campagna risultati ancora più efficaci.
“Seguimi” è quindi una vera e propria guida per le piccole imprese che vogliono farsi conoscere e creare una propria community, raccontare la loro storia, e porsi degli obiettivi per crescere anche grazie alle piattaforme social.
Le PMI costituiscono una componente importante della community TikTok. Ogni giorno migliaia di piccoli imprenditori condividono le loro storie, promuovono prodotti e servizi e raccontano le loro attività: ci hanno accompagnato all’interno delle loro cucine, dei laboratori artigianali o dei negozi, dandoci modo di vedere come sono passati da un piccolo garage allo sviluppo di un magazzino, facendo conoscere piccole attività locali agli utenti di TikTok in tutto il mondo.
Infatti, grazie a TikTok, tra le PMI il 45% dei professionisti del marketing ha raggiunto nicchie di cui non era a conoscenza e il 45% è stato in grado di raccogliere recensioni autentiche e feedback dagli utenti nella sezione commenti.
Il 18% è anche riuscito a creare una connessione con aziende dai valori simili e il 24% ha appreso dall’esperienza di altre PMI in categorie simili, mentre il 32% ha elevato il profilo del proprio brand nella comunità locale grazie a TikTok.