Carta Amazon Business American Express e Carta Amazon Business Prime American Express sono le due nuove soluzioni di pagamento digitale sul mercato frutto della partnership tra American Express e Amazon Business.
Destinate alle Pmi italiane, le carte garantiscono flessibilità nei pagamenti e Punti Amazon Rewards sugli acquisti aziendali quotidiani, contribuendo a migliorare la gestione del flusso di cassa delle aziende.
Esse, inoltre, offrono un’esperienza di check-out ottimizzata su Amazon Business It e Amazon.it che fornisce ai possessori la duplice possibilità di scegliere se accumulare Punti Amazon Rewards o richiedere un pagamento differito per ogni transazione eleggibile, consentendo la migliore scelta di pagamento in base alla loro situazione finanziaria.
I Punti Amazon Rewards possono essere accumulati ovunque siano accettate le carte American Express e possono essere utilizzati per ridurre il saldo dell’estratto conto mensile della carta.
Queste due nuove soluzioni si inseriscono in un contesto in cui il 94% delle Pmi italiane ha cercato nell’ultimo anno di ottimizzare le proprie finanze aziendali, con il 48% di esse che ha optato per i tradizionali finanziamenti bancari o offerti da società finanziarie a medio/lungo termine in contrapposizione al restante 51% che ha fatto richiesta dello sgravio fornito dal Governo per accedere ai fondi disponibili, evitare problemi di flusso di cassa e poter andare oltre gli acquisti essenziali.
Gerardo Di Filippo, Head of Amazon Business per l’Italia, ha espresso tutta la soddisfazione per questa novità dichiarando come “grazie alla collaborazione con American Express le piccole imprese e gli imprenditori avranno una migliore esperienza di acquisto e nuovi benefici ottimizzando al contempo le loro spese, sostenute dal servizio d’eccellenza, dall’accesso ai vantaggi e dalla sicurezza di American Express”.