La Società del Giardino fu costituita nel 1783 da un gruppo di trentadue cittadini milanesi sotto la guida del Socio Fondatore e primo Presidente, Francesco Bolchini. Inizialmente il Circolo ebbe intenti di svago e ricreazione, per poi assumere una sempre maggiore connotazione culturale e istituzionale.
La Società del Giardino, uno dei dieci Circoli più antichi del mondo, martedì 5 marzo alle 18,45 ha organizzato presso la sua sede, nel Palazzo Spinola di via San Paolo, 10, a Milano, una conferenza dal titolo “Lo sviluppo del paese. Idee e percorsi”.
La conferenza verrà introdotta dai saluti del Presidente della Società il Giardino, Lorenzo Fiori. Oltre al fondatore del nostro Portale, il prof. Ruben Razzante, Docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica, interverranno alla conferenza Renato Mannheimer, sondaggista e sociologo; Cesare Galli, Docente di Diritto Industriale all’Università di Parma e consocio della Società del Giardino. Modererà il dibattito il Riccardo Riccardi, consocio della Società del Giardino.
La partecipazione all’evento è gratuita. Per iscriversi occorre mandare una mail a redazione.dirittoinformazione@gmail.com