martedì, 17 Giugno, 2025
Diritto Dell'informazione - Portale di Informazione
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Diritti in Rete
    • Libertà d’informazione
    • Fake news
    • Pluralismo e concorrenza
    • Privacy
    • Diffamazione
    • Copyright
    • Tutela dei minori
  • AI
    • Normativa AI
    • Soluzioni AI
    • Etica AI
  • Pubblico e privato
    • Cittadini
    • Cronaca
    • Imprese
    • Enti pubblici
    • Scuola e università
    • Associazioni e movimenti
    • Authority
    • Ordini professionali
    • Fondazioni
    • Cybersecurity
  • Rubriche
    • L’angolo di Ruben Razzante
    • Tecnologie
    • Libri
  • Innovazione
    • Sostenibilità
    • Blockchain
  • YouTube
  • interviste
  • Ultim’ora
Morning News
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Ai

META ANNUNCIA TEST SULL’AI PER LA PUBBLICITÀ

In risposta a Google anche Meta annuncia che sta pianificando strategie di utilizzo dell’AI generativa sulla pubblicità che saranno attive entro fine anno. L’impatto sulle agenzie creative sarà notevole e comporterà una modifica dei ruoli

by Redazione
26 Maggio 2023
in Ai, Etica AI
0 0
0
META ANNUNCIA TEST SULL’AI PER LA PUBBLICITÀ
0
CONDIVIDI
FacebookShare on TwitterLinkedinWhatsappEmail

Meta si unisce alla corsa ai prodotti di intelligenza artificiale generativa, dichiarando l’inizio di test su strumenti pubblicitari alimentati dall’intelligenza artificiale in grado di creare contenuti come sfondi di immagini e variazioni di testo scritto. Nel caso della pubblicità, il messaggio potrebbe cambiare leggermente per essere mirato a una determinata area geografica o a un determinato gruppo di utenti.

Un gruppo selezionato di inserzionisti sarà invitato a sperimentare gli strumenti. I dirigenti non hanno però specificato quali e quanti inserzionisti avranno accesso allo spazio inizialmente, dicendo solo che è un piccolo gruppo. Meta ha però pianificato di concedere l’accesso a più inserzionisti a luglio e di integrare alcune delle funzionalità in prodotti pubblicitari generici nel corso dell’anno.

Il Chief Technology Officer dell’azienda, Andrew Bosworth, ha dichiarato che i clienti potranno “chiedere all’IA: Crea immagini per la mia azienda che funzionino per diversi tipi di pubblico. E questo può far risparmiare molto tempo e denaro “. Non è chiaro, tuttavia, come questi progetti si inseriranno nell’infrastruttura pubblicitaria esistente di Meta.

La corsa all’AI fa sì che tutti si affannino a tenere il passo, mettendo potenzialmente a rischio clienti e consumatori. Meta ha già vissuto in passato problemi di fiducia con Cambridge Analytica. Le questioni legali legate all’AI sono ancora in attesa di definizione e i brand che utilizzeranno gli strumenti di Meta potrebbero essere esposti a controversie legali. Inoltre “gli inserzionisti farebbero bene a ricordare che Meta ha una storia di gonfiamento delle metriche a proprio vantaggio “, ha sottolineato un analista di eMarketer, Max Willens quindi “è opportuno che gli inserzionisti e le agenzie affrontino questa questione con estrema cautela”.

L’annuncio di Meta è arrivato in risposta al suo principale rivale in materia di annunci digitali, Google, il quale ha dichiarato che inizierà a offrire integrazioni della tecnologia nei suoi prodotti di ricerca, e-mail e foto.

Le agenzie pubblicitarie saranno tra le prime a subire l’impatto degli strumenti nativi di AI generativa. Siamo all’inizio di una trasformazione di ruoli che comporterà cambiamenti nelle responsabilità e nei compiti delle agenzie. Per rimanere rilevanti, le queste dovrebbero diventare esperte nell’utilizzo in prima persona degli strumenti di intelligenza artificiale e di analisi, concentrarsi sulla creazione di contenuti nuovi e autentici laddove l’intelligenza artificiale non è in grado di farlo e posizionarsi per gestire campagne di marketing integrate tra le varie piattaforme.

(C.D.G.)

 

Tags: Artificial intelligenceMetaMeta Adspubblicità digitale
Plugin Install : Subscribe Push Notification need OneSignal plugin to be installed.

Articoli Correlati - Articolo

META UTILIZZA I DATI DEGLI UTENTI PER ADDESTRARE L’AI
Ai

META UTILIZZA I DATI DEGLI UTENTI PER ADDESTRARE L’AI

17 Giugno 2025
MATEMATICA E AI: UNA SINERGIA CHE RISCRIVE LE REGOLE DELLA CONOSCENZA
Ai

MATEMATICA E AI: UNA SINERGIA CHE RISCRIVE LE REGOLE DELLA CONOSCENZA

17 Giugno 2025
L’AI ACT PUÒ ASPETTARE: L’EUROPA VUOLE PRENDERE UNA PAUSA
Ai

L’AI ACT PUÒ ASPETTARE: L’EUROPA VUOLE PRENDERE UNA PAUSA

17 Giugno 2025
I SOCIAL MEDIA E LA MAGREZZA ESTREMA
Ai

I SOCIAL MEDIA E LA MAGREZZA ESTREMA

17 Giugno 2025
SISTEMI DI RACCOMANDAZIONE: CHI CONTROLLA GLI ALGORITMI CHE CI CONTROLLANO?
Ai

SISTEMI DI RACCOMANDAZIONE: CHI CONTROLLA GLI ALGORITMI CHE CI CONTROLLANO?

16 Giugno 2025
NON SERVE PIÙ ESSERE GIGANTI: L’AI DEL FUTURO È SMART, SNELLA E ACCESSIBILE 
Ai

NON SERVE PIÙ ESSERE GIGANTI: L’AI DEL FUTURO È SMART, SNELLA E ACCESSIBILE 

16 Giugno 2025

PORTALE SVILUPPATO DA

MyWebSolutions Web Agency

Categorie Articoli

News Popolari

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

27 Dicembre 2022
CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

29 Novembre 2021
WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

25 Gennaio 2023
Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

17 Aprile 2020
DIFFAMAZIONE, INGIURIA E SOCIAL NETWORK

CHAT DI GRUPPO SU WHATSAPP E DIFFAMAZIONE, LA NUOVA SENTENZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE

10 Gennaio 2023

In rilievo

AI GENERATIVA PER IMMAGINI COMMERCIALI

AI GENERATIVA PER IMMAGINI COMMERCIALI

2 Novembre 2023
ARTE E SOCIAL MEDIA: UNA RIVOLUZIONE NELLA FRUIZIONE E PRODUZIONE ARTISTICA

ARTE E SOCIAL MEDIA: UNA RIVOLUZIONE NELLA FRUIZIONE E PRODUZIONE ARTISTICA

9 Ottobre 2024
“LA SCUOLA CHE VORREI”, IL QUESTIONARIO PER GLI STUDENTI

“LA SCUOLA CHE VORREI”, IL QUESTIONARIO PER GLI STUDENTI

20 Ottobre 2021
ECCO L’AGENDA PER L’EDITORIA

ECCO L’AGENDA PER L’EDITORIA

22 Febbraio 2023
ACQUISTA ORAACQUISTA ORAACQUISTA ORA

RR Consulting

E-mail: redazione.dirittodellin
formazione@gmail.com

Condividi sui Social

Ultimi articoli pubblicati

  • META UTILIZZA I DATI DEGLI UTENTI PER ADDESTRARE L’AI 17 Giugno 2025
  • MATEMATICA E AI: UNA SINERGIA CHE RISCRIVE LE REGOLE DELLA CONOSCENZA 17 Giugno 2025
  • L’AI ACT PUÒ ASPETTARE: L’EUROPA VUOLE PRENDERE UNA PAUSA 17 Giugno 2025

Categorie articoli

Cerca articolo per mese…

Cerca articolo per nome…

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Calendario Pubblicazioni

Giugno 2025
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
« Mag    
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Dicono di noi
  • Authority
  • Deontologia dei giornalisti
  • Diffamazione
  • Diritto all’oblio
  • Fake news
  • Libertà d’informazione
  • Eventi
  • Tutela dei minori
  • Copyright
  • Privacy
    • Cittadini
    • Imprese

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Password dimenticata?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Entra

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Entra