“Un nuovo spazio di comunicazione virtuale, in aggiunta a quello fisico, dove dare ulteriore visibilità al brand e a tutte le nostre esclusive tecnologie destinate a cambiare il modo di spostarsi”: così Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, ha salutato lo sbarco della Casa giapponese nel metaverso. Un mondo a parte all’interno di Internet, collegato a quello reale degli show room e delle concessionarie della Casa, dove chiunque potrà accedere in ogni momento e da ogni luogo sotto forma di Avatar, tramite un apposito link, utilizzando un dispositivo collegato in rete (computer, smartphone o tablet).
“Si tratta di una esperienza immersiva – continua Toro – che darà modo di conoscere ad esempio nei minimi dettagli, scoprendone tutti i vantaggi, l’e-Power”. Ovvero il sistema rivoluzionario della Nissan, disponibile oggi sui modelli X-Trail e Qashqai, che permette di guidare un’automobile elettrica senza avere l’ansia da ricarica.
Grazie a questo nuovo modo di comunicare, Nissan dimostra la propria attenzione nella ricerca di canali innovativi per offrire agli appassionati ulteriori opportunità di interazione con i propri prodotti, tecnologie e servizi.
L’attività legata al metaverso prevede una campagna cross canale con personaggi come Ciro Immobile, attaccante della Nazionale Italiana di calcio, influencer e grande appassionato di tecnologia. Le possibilità del metaverso sono, dunque, infinite. “Al suo interno, dice sempre Marco Toro, non mancheranno delle sorprese per stupire i visitatori e fare di Nissan un marchio avanti non solo sulle strade asfaltate ma anche in quelle virtuali”.