La piattaforma di e-commerce è pronta a sfidare TikTok con la nuova sezione Inspire, inizialmente disponibile solo per gli utenti statunitensi e che permetterà di presentare i prodotti sponsorizzati con brevi video e fotografie.
Segnalata con un’icona a forma di lampadina, la nuova sezione permetterà dunque ad influencer, produttori e brand di pubblicizzare direttamente su Amazon i beni che i consumatori potrebbero essere interessati ad acquistare.
Tramite una selezione possibile tra oltre 20 interessi, sarà inoltre possibile per gli utenti personalizzare la ricerca dei prodotti, acquistabili poi con un semplice click sulla foto o il video di riferimento.
La nascita di Inspire arriva in un momento storico in cui la stessa app cinese di TikTok aveva intrapreso un percorso per diventare sempre più simile ad Amazon, dal momento che molti utenti con i loro video pubblicizzavano i loro prodotti acquistati sulla piattaforma di e-commerce.
Una concorrenza dunque sempre più accesa tra i due colossi.
Per Amazon potrebbe non essere finita qui, con il direttore di Amazon Shopping Oliver Messenger che ha dichiarato come a lungo termine la piattaforma preveda già di aggiungere nuove funzionalità per rendere lo shopping “facile e divertente”.