È uscito oggi mercoledì 19 febbraio “L’algoritmo dell’uguaglianza. Intelligenza Artificiale, diritti della persona, crescita delle imprese”, il nuovo libro di Ruben Razzante. Il libro affronta un tema cruciale e attualissimo che vede come protagonisti gli algoritmi e l’intelligenza artificiale.
La senatrice a vita Liliana Segre ha redatto la prefazione.
Le prime reazioni mediatiche non si sono fatte attendere: tra recensioni e interviste, “L’algoritmo dell’uguaglianza” sta già suscitando interesse e dibattito. Ecco una panoramica dei primi riscontri.
CORRIERE DELLA SERA
Il corriere della sera, nella sua terza pagina di sabato 15 febbraio 2025, ha pubblicato in anteprima la notizia dell’uscita del volume e il testo integrale della prefazione della senatrice a vita Liliana Segre.
GAZZETTA DI PARMA
Anche la Gazzetta di Parma, primo quotidiano della storia d’Italia ha dato risalto all’uscita del nuovo libro di Ruben Razzante, “L’algoritmo dell’uguaglianza”, riconoscendone il valore nel dibattito pubblico sull’Intelligenza Artificiale.
ADNKRONOS
La prima agenzia a dare la notizia dell’uscita del libro di Ruben Razzante è stata Adnkronos, che ha pubblicato una presentazione del volume, illustrandone i contenuti essenziali.