Quali sono gli impatti della digitalizzazione del contenzioso all’interno della Pubblica Amministrazione?
Come sta evolvendo il processo dell’ufficio legale interno alla P.A. centrale e nei grandi enti e nelle aziende partecipate pubbliche, alla luce dell’evoluzione digitale e dell’innovazione tecnologica in corso?
Quali sono gli impatti dell’IA sul trattamento dei dati (GDPR, big data) di uffici con elevato numero di transazioni e procedimenti in corso?
Questi i temi al centro del dibattito che si terrà mercoledì 12 luglio a Roma presso l’Associazione Stampa Estera, in Via dell’Umiltà 83.
Grazie all’intervento di esperti e autorevoli relatori, gli “Stati generali del Contenzioso della Pubblica Amministrazione” saranno l’occasione per un confronto tra professionisti e Istituzioni sui cambiamenti indotti dalla digitalizzazione nel contenzioso e nei processi decisionali all’interno della P.A. e degli enti e delle aziende di rilevanza pubblica, perno del sistema amministrativo ed economico del nostro Paese.
Il prof. Ruben Razzante, Docente di Diritto dell’Informazione all’Università Cattolica e fondatore del nostro portale, modererà il dibattito nel quale interverranno: Vincenzo De Lisi, Direttore Generale DGSIA – Direzione Generale Sistemi Informativi Automatizzati, Ministero della Giustizia; Ines S. I. Pisano, membro supplente Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa; Marco Di Giugno, Direzione Analisi Giuridiche e Contenzioso, ENAC – Ente Nazionale per Aviazione Civile; Francesco Leggiadro, Direttore Affari Legali Societari e Compliance, Ferservizi e Marco La Greca, Avvocato Responsabile per la transizione al digitale, Avvocatura dello Stato.
L’evento è rivolto ai responsabili degli uffici legali e del contenzioso della Pubblica Amministrazione centrale, di enti e agenzie dello Stato e ai responsabili Affari legali e societari di partecipate pubbliche, nonché all’Avvocatura dello Stato. I posti sono limitati. I registrati al form online saranno contattati da Wolters Kluwer Italia per conferma della partecipazione.