Il gioco, che insegna mentre intrattiene, si sviluppa in quattro livelli che seguono il ciclo vitale della pianta di pomodoro e si concentrano ognuno su un tema riguardante il mondo della sostenibilità: la raccolta differenziata e il riuso, il consumo consapevole d’acqua, l’importanza della cura del verde e la filiera stretta. Tutto questo con la partnership editoriale di Wired. Più gli utenti giocano più l’azienda pianterà alberi nella realtà.
Barbara Mantovi, Marketing Manager Italy, South Europe, Israel & Canada, commenta: “Per salvaguardare davvero il pianeta crediamo sia necessaria la partecipazione di tutti; per questo noi di Mutti vogliamo ispirare i consumatori affinché si impegnino con noi. E quest’anno abbiamo deciso di farlo attraverso un linguaggio fresco e innovativo: il gaming”.
Questo perché l’azienda parmense è convinta che il futuro della sostenibilità stia nella collaborazione proprio con i clienti chiamati a partecipare attivamente. Ecco perché i 5 giocatori con il punteggio più alto di Play&Pick parteciperanno all’evento di piantumazione di Mutti.
Mutti si sente parte di un ecosistema più grande, e come tale, ha deciso d’impegnarsi e contribuire al suo sviluppo. Una comunità di persone e aziende in cui le piccole azioni quotidiane di ognuno acquisiscono un forte valore.