Portare una dose massiccia di innovazione nelle strategie per promuovere la salute dei professionisti, è questo l’obiettivo della convenzione firmata da Enel X e Policlinico Universitario Agostino Gemelli Ircss con il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma.
Nello specifico si punta a promuovere un innovativo servizio di telemedicina che possa consentire per i professionisti della Capitale e le loro famiglie un percorso di assistenza sanitaria personalizzato e digitale, nella più totale sicurezza e rispetto della protezione dati.
Motore pulsante di questo accordo è la possibilità per gli iscritti di poter usufruire, a condizioni agevolate, dell’applicazione di telemedicina “Smart Axistance e-Well” progettata da Enel X e Policlinico Gemelli per consentire di sviluppare un percorso di benessere personalizzato e migliorare la propria qualità di vita.
Questi consentirà agli avvocati dell’Ordine di Roma un check-up medico presso il Policlinico Gemelli, valutazione complessiva del proprio stato di salute da parte di una equipe medica, dotazione di uno smartband per il monitoraggio dei parametri vitali nel tempo, una televisita con un internista e un professionista della nutrizione con l’assegnazione di una dieta personalizzata da seguire nel corso dell’anno.
A tutto ciò si aggiungono 5 televisite liberamente programmabili per un confronto con le equipe mediche del Policlinico.
La convenzione proporrà inoltre agli iscritti tre diversi pacchetti tra cui scegliere, ad ognuno dei quali verrà associato un set di esami medici a condizioni di costo agevolate.
Il servizio è parzialmente rimborsabile dalla Polizza Sanitaria della Cassa Forense ed è soggetto a sconto aggiuntivo per gli iscritti entro dicembre 2022.
La scelta di questa soluzione di assistenza sanitaria digitale da parte dell’Ordine può costituire un’apripista per estendere il servizio a breve a tutta l’avvocatura italiana e ai professionisti in generale.