Anche se TikTok è tornato operativo negli Stati Uniti dopo un ban temporaneo, X e Bluesky hanno provato immediatamente ad inserirsi nell’enorme fetta di mercato, che sarebbe stata lasciata vacante, inserendo all’interno delle loro app un servizio dedicato ai video in formato verticale.
Bluesky è una piattaforma nata come risposta all’esodo degli utenti Twitter che hanno abbandonato in massa la piattaforma dopo l’acquisizione di Musk e ai colossali cambiamenti alle policy attuati dal nuovo proprietario. Si può immaginare quindi che nel momento in cui ha visto un nuovo possibile mercato in cui poter entrare non abbia aspettato tempo a rilasciare questa nuova funzione.
X ha annunciato che questa sua nuova introduzione ha come obbiettivo di avvicinare il più possibile gli utenti ai contenuti che più li appassionano offrendo loro “video virali, top creator, contenuti premium o eventi dal vivo”. Per ora però questa sezione di X è disponibile solo negli Stati Uniti.
Il ban di TikTok, negli USA, non è ancora completamente
S.P.
Diritto dell’Informazione
“Diritto dell’Informazione: la bussola per orientarsi tra notizie e giurisprudenza”
Continua a seguirci!
▶️ https://dirittodellinformazione.it/chi-siamo/