giovedì, 16 Ottobre, 2025
Diritto Dell'informazione - Portale di Informazione
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Diritti in Rete
    • Libertà d’informazione
    • Fake news
    • Pluralismo e concorrenza
    • Privacy
    • Diffamazione
    • Copyright
    • Tutela dei minori
  • AI
    • Normativa AI
    • Soluzioni AI
    • Etica AI
  • Pubblico e privato
    • Cittadini
    • Cronaca
    • Imprese
    • Enti pubblici
    • Scuola e università
    • Associazioni e movimenti
    • Authority
    • Ordini professionali
    • Fondazioni
    • Cybersecurity
  • Rubriche
    • L’angolo di Ruben Razzante
    • Tecnologie
    • Libri
  • Innovazione
    • Sostenibilità
    • Blockchain
  • YouTube
  • interviste
  • Ultim’ora
Morning News
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Ai

COCA-COLA E LO SCANDALO DELL’IA

Coca-cola per il suo iconico spot natalizio ha deciso di affidarsi all’Intelligenza Artificiale

by Redazione
12 Dicembre 2024
in Ai, Imprese
0 0
0
COCA-COLA E LO SCANDALO DELL’IA
0
CONDIVIDI
FacebookShare on TwitterLinkedinWhatsappEmail

Coca-cola prende una decisione che rompe con le tradizioni dell’iconico spot natalizio, iniziato nel 1995, quando si usavano attori e set fisici. 

L’azienda è stata sommersa dalle critiche dopo aver deciso di affidarsi esclusivamente all’Intelligenza Artificiale per la creazione del nuovo spot. 

La pubblicità di natale del 2024 è stata realizzata in collaborazione con tre studi di IA. 

La azienda sostiene che questa scelta sia stata efficiente, poiché consente di risparmiare tempo e risorse. Tuttavia, questa decisione non è stata accolta positivamente dal pubblico.

I consumatori hanno definito la scelta come “pigra” e “brutta”, poichè sono appunto abituati ai memorabili spot degli anni precedenti. 

Inoltre, la mossa ha suscitato preoccupazioni  sul futuro dell’arte e della creatività nell’era dell’Intelligenza Artificiale. 

Le critiche sottolineano che l’azienda ha rovinato una tradizione per realizzare un esperimento informatico. 

La pubblicità alimenta, infatti, il dibattito sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel mondo dell’industria creativa. 

Nonostante tutti i pareri contrastanti, Coca-cola difende il nuovo progetto, sottolineando che è un esempio dell’impegno dell’azienda nell’innovazione e nella diversità. 

Tuttavia, i fan restano insoddisfatti, evidenziano che l’uso dell’IA in uno spot cosi simbolico rischia di allontanare il pubblico affezionato alla tradizione natalizia del marchio.

F.M.

Tags: AIcoca-cola
Plugin Install : Subscribe Push Notification need OneSignal plugin to be installed.

Articoli Correlati - Articolo

GROKIPEDIA, LA VERSIONE MIGLIORE DI ENCICLOPEDIA ONLINE?
Ai

GROKIPEDIA, LA VERSIONE MIGLIORE DI ENCICLOPEDIA ONLINE?

16 Ottobre 2025
CHATGPT E IL PARENTAL CONTROL
Ai

CHATGPT E IL PARENTAL CONTROL

16 Ottobre 2025
IBRIDAZIONE DELLE COMPETENZE UOMO-AI
Ai

IBRIDAZIONE DELLE COMPETENZE UOMO-AI

16 Ottobre 2025
SANITA’ E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: UN NUOVO CAPITOLO
Ai

SANITA’ E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: UN NUOVO CAPITOLO

16 Ottobre 2025
LEGGE SULL’AI: I CAMBIAMENTI DEL SETTORE GIUDIZIARIO
Ai

LEGGE SULL’AI: I CAMBIAMENTI DEL SETTORE GIUDIZIARIO

15 Ottobre 2025
L’ITALIA E LA LEGGE SULL’AI: QUALI SONO I SETTORI COINVOLTI?
Ai

L’ITALIA E LA LEGGE SULL’AI: QUALI SONO I SETTORI COINVOLTI?

15 Ottobre 2025

PORTALE SVILUPPATO DA

MyWebSolutions Web Agency

Categorie Articoli

News Popolari

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

È REATO PUBBLICARE FOTO DI MINORI SENZA IL CONSENSO DEI GENITORI?

27 Dicembre 2022
CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

29 Novembre 2021
WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

WHATSAPP, E-MAIL E SMS HANNO VALORE DI PROVA LEGALE

25 Gennaio 2023
Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

17 Aprile 2020
DIFFAMAZIONE, INGIURIA E SOCIAL NETWORK

CHAT DI GRUPPO SU WHATSAPP E DIFFAMAZIONE, LA NUOVA SENTENZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE

10 Gennaio 2023

In rilievo

TECNOLOGIE INNOVATIVE PER COMBATTERE LA SICCITÀ

TECNOLOGIE INNOVATIVE PER COMBATTERE LA SICCITÀ

24 Maggio 2023
IL FUTURO DEL GIORNALISMO NELL’ERA DELL’AI GENERATIVA

IL FUTURO DEL GIORNALISMO NELL’ERA DELL’AI GENERATIVA

15 Dicembre 2023
IL NUOVO REGISTRO PER LA TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI

IL NUOVO REGISTRO PER LA TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI

12 Giugno 2023
GOOGLE, NUOVO PULSANTE PER RIFIUTARE TUTTI I COOKIE

INDIA, ANTITRUST SANZIONA GOOGLE PIÙ VOLTE

31 Ottobre 2022
ACQUISTA ORAACQUISTA ORAACQUISTA ORA

RR Consulting

E-mail: redazione.dirittodellin
formazione@gmail.com

Condividi sui Social

Ultimi articoli pubblicati

  • GROKIPEDIA, LA VERSIONE MIGLIORE DI ENCICLOPEDIA ONLINE? 16 Ottobre 2025
  • CHATGPT E IL PARENTAL CONTROL 16 Ottobre 2025
  • PATCH TUESDAY OTTOBRE 2025 16 Ottobre 2025

Categorie articoli

Cerca articolo per mese…

Cerca articolo per nome…

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Calendario Pubblicazioni

Ottobre 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
« Set    
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Dicono di noi
  • Authority
  • Deontologia dei giornalisti
  • Diffamazione
  • Diritto all’oblio
  • Fake news
  • Libertà d’informazione
  • Eventi
  • Tutela dei minori
  • Copyright
  • Privacy
    • Cittadini
    • Imprese

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Password dimenticata? Sign Up

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Entra

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Entra