Oggi è prevista una mobilitazione nazionale promossa da Confesercenti, dal titolo “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”. Sono state organizzate, secondo le norme di distanziamento contro il Covid-19 e seguendo le distanze di sicurezza, una serie di manifestazioni in tutte le regioni italiane al fine di far sentire le proprie ragioni e soprattutto la voce di tutte quelle attività economiche lasciate sole.
Obiettivo della manifestazione indetta da Confesercenti infatti è dare voce, attraverso iniziative in tutte le Regioni italiane, alle necessità e alle richieste delle attività del Terziario, del Commercio, del Turismo: sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, credito immediato e un piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza.
Le proposte di Confesercenti sono oggetto di una petizione on line, che è possibile sottoscrivere su www.confesercenti.it a partire da oggi e saranno inviate domani in massa contemporaneamente ai membri del Governo, a deputati e senatori, ai governatori delle Regioni.
L’iniziativa sarà accompagnata da una lettera aperta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte della Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise. “Noi imprese –fanno sapere da Confesercenti- siamo il motore dell’economia e del lavoro. Solo se ripartiamo, riparte l’Italia. Abbiamo bisogno di più di ciò che ci è stato finora dato”.