Dopo il successo in Svezia e Norvegia Hearst Digital lancia in Italia United Influencers, una piattaforma gratuita dedicata ai progetti che vedono coinvolti i talent, inclusi creators digitali e celebrities.
Il “soft soft launch” della piattaforma in Italia era avvenuto alla Cortina Fashion Week dello scorso dicembre quando, in collaborazione con il concept store Franz Kraler di Cortina d’Ampezzo, Hearst ha sviluppato una campagna per comunicare la riapertura delle strutture sciistiche e la realtà Franz Kraler.
Chi aderisce alla piattaforma ha la possibilità di essere inserito in un database per essere scoperto e premiato. United Influencers ha, infatti, un algoritmo programmato per dare visibilità ai talenti più perfomanti: i creatori più interessanti vengono premiati sia in base ai numeri raggiunti sia alla qualità dei contenuti. Tale algoritmo è inoltre progettato per essere in grado di adattarsi e migliorare nel tempo, in base alle esigenze dei clienti.
Entro la fine dell’anno, la società punta a far diventare United Influencers un tool che possa racchiudere all’interno tutte le talent agency e i talent più interessanti nel panorama italiano e svizzero, uno strumento gratuito per poter raggiungere i principali player del settore e gestire campagne di influencer marketing crossmediali in maniera automatizzata. Filippo Solinas, Head of Influencers Platform., ha dichiarato: “Stiamo infatti già lavorando ai prossimi step di United Influencers che vedranno coinvolti Virtual Influencer proprietari e Metaverso”.
(C.D.G.)