Le nuove rilevazioni Audiweb di gennaio 2021 hanno certificato il primato del sito informativo Tgcom24 (Mediaset), che con 28,6 milioni di lettori mensili occupa il gradino più alto del podio.
Secondo i calcoli elaborati da Nielsen, nel gennaio 2021 Tgcom24 ha superato tutte le altre realtà editoriali che fanno informazione su internet. Il primato è rafforzato dal numero più alto di utenti del giorno medio: quotidianamente sono quasi quattro milioni i lettori che si collegano al sito da postazione fissa e da mobile, per la precisione sono tre milioni e 999mila.
Il professor Ruben Razzante, fondatore del nostro portale, per l’occasione, ha pubblicato sui social il seguente commento: “Un riconoscimento importante, che premia la professionalità di chi ci lavora. Spesso si dice che le classifiche lasciano il tempo che trovano…ma questa volta non è così. L’informazione multimediale si nutre anche di numeri, che testimoniano il livello di certificazione ed attendibilità delle notizie e di qualità dei commenti. Tgcom24-Mediaset negli anni ha conquistato il primato in Rete grazie a tutti questi preziosi elementi. E il merito è anzitutto del principale artefice di questo prezioso prodotto editoriale, Paolo Liguori, ma anche di tutta la redazione, coesa ed affiatata. Da studioso e docente di diritto dell’informazione ritengo opportuno evidenziare la massima correttezza sul piano deontologico dei contenuti delle cronache e dei commenti pubblicati da quella testata. Per me ed i miei studenti universitari è uno dei riferimenti per ricerche di cronaca ed approfondimenti. L’informazione di qualità è fondamentale per la democrazia, non dimentichiamolo mai”.
Le nostre congratulazioni alla redazione di Tgcom24.