All’interno di Esty si possono vendere prodotti artigianali e oppure oggetti vintage. Questi articoli rientrano in una vasta gamma di categorie, tra cui gioielli, abbigliamento, giocattoli, arte, nonché forniture e strumenti artigianali. Inoltre tutti possono creare il proprio e-commerce dovendo pagare soltanto la commissione sull’esposizione di un prodotto e sulla sua eventuale vendita.
Aprire un negozio Esty è relativamente semplice e consente di avere la disponibilità di una vetrina ottimale per i propri prodotti. A differenza di altri siti presenti online per vendere prodotti, il vantaggio di Esty riguarda gli acquirenti che sono molto più attenti alla qualità e all’unicità di ogni singolo annuncio, piuttosto che al prezzo o alla posizione.
È possibile vendere i propri prodotti senza dover obbligatoriamente aprire la partita IVA a patto che si ripettino le regole dettate dal Fisco italiano, ovvero che l’attività rimanga abitudinaria. Infatti al di là degli incassi, quello che conta è la continuità. La legge permette di non aprire partita IVA e svolgere dei lavori occasionali, soltanto quando il guadagno è al di sotto dei 5mila euro annui.
S.B.