L’app è stata realizzata dal Consiglio dell’Ordine Avvocati (Coa) di Milano e dal comitato Pari Opportunità dell’ordine degli avvocati di Milano, grazie all’erogazione di un contributo da parte di Cassa Forense, a seguito della partecipazione al bando n. 13/2017. Il suo obiettivo è quello di garantire pari condizioni di accesso agli Uffici Giudiziari di Milano per svolgere le attività professionali.
L’applicazione consente di:
- Visualizzare la fotografia della stanza di destinazione e la planimetria dell’ufficio di interesse, individuando la dislocazione di ascensori o rampe di accesso;
- Calcolare il percorso più idoneo per raggiungere l’ufficio;
- Chiedere assistenza a colleghi volontari in caso non si potesse compiere il tragitto in autonomia.
I volontari sono individuabili in un apposito elenco e possono essere contattati tramite WhatsApp o Sms. Avvocati e praticanti invece possono candidarsi inviando al comitato Pari Opportunità all’indirizzo pariopportunita@ordineavvocatimilano.it una mail contenente riferimenti ed area di attività.
Una volta scaricata l’app, al primo accesso è necessario attivarla inserendo le proprie credenziali, allegando la copia del tesserino di riconoscimento rilasciato dal Coa di appartenenza. Per facilitare il primo approccio con l’app, il Coa di Milano comunque rende disponibile per IPhone e Android video tutorial.
(G.S)
Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.