In occasione dell’anniversario dei 20 anni, stando a quanto riporta Engadget, il colosso dei social network starebbe collaborando con la BBC per una docu-serie sulla storia di Meta, che dovrebbe essere diffusa nel corso del 2024.
La notizia è stata poi ufficializzata con un comunicato stampa della stessa BBC, che ci fornisce anche alcuni dettagli sulla serie TV basata su Facebook, che promette di essere una ricostruzione fedele e documentaria della vicenda.
Facebook – nella sua accezione originale – era stato pensato con uno scopo diverso rispetto a come si presenta oggi: ripercorriamo le tappe di uno dei social più utilizzati di sempre.
All’età di diciannove anni, il 28 ottobre 2003, un giovane studente di Harvard di nome Mark Zuckerberg pubblica su Internet il sito web chiamato Facesmash.
La funzione principale del sito era quella di mettere a confronto le foto degli studenti di Harvard e dare la possibilità agli utenti di votare la migliore.
Il 4 febbraio 2004 nasce un nuovo sito creato da Zuckerberg, con il nome “The Facebook”. L’anno successivo il sito approda anche in altre università americane e viene fondata la società Facebook Inc. Nel corso degli anni successivi la possibilità di registrarsi al sito viene estesa al resto del mondo.
Il 29 ottobre 2021 Facebook annuncia il cambio di nome dell’azienda in Meta, in vista della sua volontà di espandersi sul mercato del Metaverso.
C.L.
Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.