“Una riflessione sul ruolo dei (nuovi) media nella società e sulla necessità di una cultura digitale consapevole, in cui tutti gli attori collaborino per un ambiente online sicuro e inclusivo. Una visione vicina a quella HPE sulla centralità della persona, in particolare negli aspetti etici dell’Intelligenza Artificiale”, ha scritto su LinkedIn Claudio Bartoli, Presidente e Amministratore Delegato di Hewlett Packard Enterprise Italia.
Il prof. Ruben Razzante, in collaborazione con Hewlett Packard Enterprise Italia, ha organizzato la prima presentazione del libro che si è tenuta lo scorso 5 giugno a Milano presso l’Hotel Melià. In quell’occasione la Hewlett Packard Enterprise Italia ha omaggiato i 180 partecipanti alla cena di una copia del libro del prof. Ruben Razzante e il loro Presidente e Amministratore Delegato, Claudio Bassoli è intervenuto durante il dibattito.
L’ultimo libro del prof. Ruben Razzante, fondatore del nostro portale, dal titolo “I (social) media che vorrei” pone l’accento sulla necessità di sviluppare una cultura digitale consapevole, in cui gli utenti, le aziende e le istituzioni collaborino per garantire una presenza online sicura, inclusiva ed etica. Hewlett Packard Enterprise e il suo Presidente e Amministratore Delegato, Claudio Bassoli condividono appieno questa visione.
Per questo motivo, il prof. Ruben Razzante, qualche giorno dopo, ha presentato il libro anche presso gli uffici della Hewlett Packard Enterprise Italia a Milano, condividendo conoscenze e spunti di riflessione sui temi della cultura digitale in un incontro organizzato ad hoc per i dipendenti dell’azienda.
“Continueremo a impegnarci per un futuro digitale in cui la tecnologia sia strumento di crescita, connessione e cambiamento positivo” – ha dichiarato il team di Hewlett Packard Enterprise Italia.