Il Prof. Ruben Razzante, fondatore del nostro portale e Docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica di Milano e alla Lumsa di Roma, interverrà il giorno 3 marzo 2022, dalle 15.00 alle 18:30, ad un convegno organizzato dalla Camera Penale di Parma, in collaborazione con la Fondazione dell’Avvocatura Parmense. Si tratta di una tavola rotonda sul tema “La direttiva in tema di presunzione di innocenza tra norme, deontologia e realtà”, che si svolgerà online tramite la piattaforma Zoom.
L’incontro sarà introdotto e coordinato dall’Avv. Paolo Moretti e vi prenderanno parte, oltre al prof.Ruben Razzante, anche l’Avv. Daniele Carra (Presidente Camera Penale di Parma ), il Dott. Alfonso D’Avino (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Parma), il Dott. Roberto Longoni (Gazzetta di Parma), l’Avv. Maria Rosaria Nicoletti (Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parma).
L’incontro è gratuito e aperto a tutti (per iscrizioni: eventi@camerapenaleparma.it ); per prendere parte all’evento gli interessati riceveranno il link di collegamento via email.
La Fondazione dell’Avvocatura Parmense nasce nel 2009; i suoi principali scopi sono fornire le condizioni per la crescita della cultura forense e giuridica nell’ambito del circondario del Tribunale di Parma e predisporre, per i giovani che intendono intraprendere la libera professione di avvocati, strumenti di studio e formazione forense.
La Fondazione è degli avvocati, ma è prevista la possibilità di adesione da parte di associazioni e di enti pubblici interessati ai fini che l’ente persegue.