L’Osservatorio Ital Communications-Censis sulle Agenzie di comunicazione in Italia monitora per il terzo anno consecutivo quanto accaduto nel mondo della comunicazione, offrendo agli addetti ai lavori il punto di vista degli italiani sulle principali fenomenologie in atto e le piste su cui lavorare per generare una comunicazione affidabile e di qualità.
La presentazione del Rapporto si terrà mercoledì 26 luglio alle ore 10 presso la Sala Zuccari del Palazzo Giustiniani, in Via della Dogana Vecchia 29 a Roma. Oltre Censis e Ital Communications, anche Assocomunicatori è tra i promotori dell’evento.
Il dibattito verrà aperto dai saluti istituzionali del vice presidente del Senato della Repubblica, Maurizio Gasparri. Oltre al prof. Ruben Razzante, Docente di Diritto dell’Informazione all’Università Cattolica di Milano, interverranno: Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Informazione e all’Editoria; Barbara Florida, Presidente della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi; Roberto Marti, Presidente della Commissione cultura del Senato della Repubblica; Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede; Laura Aria, Commissario Agcom; Giuseppe De Rita, Presidente Censis; Ivano Gabrielli, Direttore Polizia Postale; Domenico Colotta, Founder Ital Communications; Roberto Zarriello, Segretario Generale Assocomunicatori e Anna Italia, ricercatrice Censis. Modererà il dibattito Andrea Ducci, Corriere della Sera.