La scarsa qualità del sonno va ad intaccare il nostro benessere fisico e mentale e può portare, tra le altre cose, a difficoltà di apprendimento, problemi della memoria e disturbi dell’umore. Quindi l’intelligenza artificiale per poter fronteggiare questo problema che rappresenta un rischio per i giovani ha rilasciato questo VR sleep room, all’interno del quale i giocatori possono dormire da soli o in compagnia di altri giocatori.
La realtà virtuale permette di esplorare ambienti e situazioni simili a quelli reali, inoltre si possono incontrare persone con cui socializzare e giocare. Ci sono continui aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza di gioco e creare delle novità, come la VR sleep room, per invogliare l’utilizzo ad altri utenti.
Per quanto riguarda la modalità di VR sleep room non si tratta di un gioco ma di un’esperienza in cui il giocatore presta tanta attenzione all’ambientazione virtuale ma anche a quella fisica. Infatti il giocatore sceglie una postazione comoda e appartata, coperte e cuscini confortevoli, cuffie dotate di cancellazione del rumore e sensori per monitorare la respirazione. Inoltre potrà scegliere anche l’ambientazione virtuale tra paesaggi di montagna, spiagge, foreste o cieli stellati. Tutto ciò accompagnato da una sveglia che con la luce simula l’alba rendendo il risveglio più gradevole con l’aggiunta di suoni rilassanti come le onde del mare o il cinguettio degli uccelli.
S.B.