Continua con “State of privacy edizione 2024” il dialogo del Garante Privacy con i rappresentanti dei principali stakeholder pubblici e privati con l’obiettivo di sviluppare un confronto aperto e costruttivo sul futuro della protezione dei dati e sui problemi posti già oggi dalle nuove tecnologie.
L’iniziativa si è affermata come momento importante e non convenzionale di scambio e collaborazione con tutte le componenti della società, tanto che il Garante ha deciso di istituzionalizzarla per sottolineare la volontà di work in progress su tutti i temi legati alla privacy.
Quest’anno a Firenze il Garante ha riunito rappresentanti delle istituzioni nazionali e internazionali, delle pubbliche amministrazioni, delle Big Tech, dei media e dei servizi di comunicazione, delle grandi aziende e del mondo finanziario, oltre naturalmente a esperti, studiosi e personalità del mondo dell’università e della ricerca scientifica.
“State of privacy ‘24” si è svolto a Firenze, presso Villa Bardini, il 27 maggio a partire dalle ore 10. Durante la giornata si sono alternati interventi singoli, interviste e il lavoro di 3 tavoli tematici dedicati interamente all’Intelligenza Artificiale.
La partecipazione all’evento era riservata a esperti e rappresentanti dei soggetti pubblici e privati coinvolti nei lavori dei tavoli.