giovedì, 11 Agosto, 2022
Diritto Dell'informazione - Portale di Informazione
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Attualità
    • Politica
    • Cronaca
    • Cultura
    • Sport
    • Spettacolo
    • Salute
    • Arte
    • Libri
  • Diritti in Rete
    • Libertà d’informazione
    • Fake news
    • Pluralismo e concorrenza
    • Privacy
    • Diffamazione
    • Copyright
    • Tutela dei minori
  • Pubblico e privato
    • Cittadini
    • Imprese
    • Enti pubblici
    • Scuola e università
    • Associazioni e movimenti
    • Authority
    • Ordini professionali
    • Fondazioni
  • Oltre il covid
    • Good News
    • Informazioni sul Covid
  • Innovazione
    • Tecnologie
    • Sostenibilità
    • Blockchain
  • Rubriche
    • L’angolo di Ruben Razzante
    • I cantieri della ripartenza
Morning News
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Tecnologie

NETFLIX DÀ IL VIA ALLA PUBBLICITÀ

Il colosso dello streaming sceglie Microsoft come partner tecnologico e commerciale per proporre un’offerta più economica grazie all’introduzione di spot pubblicitari

by Redazione
21 Luglio 2022
in Tecnologie
0 0
0
NETFLIX DÀ IL VIA ALLA PUBBLICITÀ
0
CONDIVIDI
FacebookShare on TwitterLinkedinWhatsappEmail

Netflix ha finalmente deciso di introdurre la pubblicità nel suo modello di business. Ad annunciarlo però è Microsoft che, con un post sul blog aziendale, ha precisato che sarà proprio l’azienda di Redmond a gestire le vendite di spazi pubblicitari sulla piattaforma del colosso dello streaming, oltre che naturalmente la tecnologia sottostante alla piattaforma.

La decisione di Netflix arriva dopo un primo trimestre 2022 deludente, che ha visto scemare il numero di abbonati per la prima volta in dieci anni. Grazie alla partnership con Microsoft, ora Netflix sarà in grado di differenziare l’offerta, proponendo sia un’opzione con gli spot, sia un catalogo privo di interruzioni pubblicitarie.

Netflix stessa ha dichiarato in un comunicato di aver scelto Microsoft e la sua tecnologia per la distribuzione di pubblicità per introdurre un “piano di abbonamento a basso prezzo e supportato da advertising”. E ha poi aggiunto: “Siamo all’inizio e c’è ancora molto da lavorare. Ma il nostro obiettivo a lungo termine è chiaro. Più scelta per i consumatori e un’esperienza migliore della tv lineare per i pubblicitari”.

Tutti gli annunci pubblicati su Netflix saranno disponibili esclusivamente tramite la piattaforma Microsoft che, garantisce, avrà un occhio di riguardo sulla privacy e sulla protezione delle informazioni dei clienti.

Seppur Netflix dichiari di aver “molto su cui lavorare”, l’obiettivo di lungo termine è quello di offrire maggiore scelta ai consumatori e un’esperienza innovativa ed efficace per gli inserzionisti. Al momento non è chiaro quando il nuovo piano di abbonamento con pubblicità entrerà nel carnet di Netflix.

Tags: MicrosoftNetflixPubblicità

Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.

Cancellati

Articoli Correlati - Articolo

NUOVA CAMPAGNA PHISHING SU LINKEDIN
Tecnologie

NUOVA CAMPAGNA PHISHING SU LINKEDIN

5 Agosto 2022
MILANO, MOSTRA ITINERANTE CON LA REALTÀ AUMENTATA
Arte

MILANO, MOSTRA ITINERANTE CON LA REALTÀ AUMENTATA

5 Agosto 2022
LA STRATEGIA CYBER ITALIANA
Tecnologie

LA STRATEGIA CYBER ITALIANA

4 Agosto 2022
INTELLIGENZA ARTIFICIALE A SOSTEGNO DELLA CRISI CLIMATICA
Sostenibilità

INTELLIGENZA ARTIFICIALE A SOSTEGNO DELLA CRISI CLIMATICA

4 Agosto 2022
UPTOWN, SMART DISTRICT MILANESE
Tecnologie

UPTOWN, SMART DISTRICT MILANESE

3 Agosto 2022
QUANTO GLI ALGORITMI INFLUENZANO IL PUBBLICO
Libertà d'informazione

QUANTO GLI ALGORITMI INFLUENZANO IL PUBBLICO

2 Agosto 2022

PORTALE SVILUPPATO DA

MyWebSolutions Web Agency

Categorie Articoli

News Popolari

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

CHI SONO E COSA FANNO GLI INFLUENCER

29 Novembre 2021
Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

Tutela del diritto d’autore e download di giornali e notizie

17 Aprile 2020
Il diritto d’autore nel mercato unico digitale – la DIRETTIVA (UE) 2019/790

Il diritto d’autore nel mercato unico digitale – la DIRETTIVA (UE) 2019/790

7 Novembre 2019
Il Garante boccia la fattura elettronica

Il Garante boccia la fattura elettronica

22 Luglio 2020
Il Prof.Razzante nella task force anti-fake news del Governo

Il Prof.Razzante nella task force anti-fake news del Governo

4 Aprile 2020

In rilievo

GARANTE PRIVACY: LE ASSOCIAZIONI NO PROFIT POSSONO CONOSCERE I NOMI DEI CONTRIBUENTI

GARANTE PRIVACY: LE ASSOCIAZIONI NO PROFIT POSSONO CONOSCERE I NOMI DEI CONTRIBUENTI

18 Gennaio 2022
Tik Tok, privacy e diritti sempre più a rischio: l’Antitrust avvia il procedimento contro il social network

Tik Tok, privacy e diritti sempre più a rischio: l’Antitrust avvia il procedimento contro il social network

29 Aprile 2021
Comunicazione istituzionale #coronavirus

Comunicazione istituzionale #coronavirus

21 Marzo 2020
LAZIO, AL VIA PIU’ NOTTI, PIU’ SOGNI: PERNOTTAMENTI GRATUITI PER RILANCIARE IL TURISMO

LAZIO, AL VIA PIU’ NOTTI, PIU’ SOGNI: PERNOTTAMENTI GRATUITI PER RILANCIARE IL TURISMO

21 Luglio 2021

Redazione I&C Servizi

E-mail: info@dirittodellinformazione.it

Condividi sui Social

Ultimi articoli pubblicati

  • BUONE VACANZE! 8 Agosto 2022
  • NUOVA CAMPAGNA PHISHING SU LINKEDIN 5 Agosto 2022
  • PRIVACY, IL GARANTE SANZIONA DUE ASL 5 Agosto 2022
  • MILANO, MOSTRA ITINERANTE CON LA REALTÀ AUMENTATA 5 Agosto 2022

Categorie articoli

Cerca articolo per mese…

Cerca articolo per nome…

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Calendario Pubblicazioni

Agosto: 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Lug    
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Chi siamo
  • Dicono di noi
  • Authority
  • Deontologia dei giornalisti
  • Diffamazione
  • Diritto all’oblio
  • Fake news
  • Libertà d’informazione
  • Eventi
  • Tutela dei minori
  • Copyright
  • Privacy
    • Cittadini
    • Imprese

© 2019 Diritto dell'informazione - P.IVA:06530190963 - Created by MyWebSolutions - Web Agency

Area riservata ai relatori - Accedi al tuo account inserendo il tuo nome utente e la tua password...

Password dimenticata?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Entra

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Entra
Traduci »