La conferenza State of Privacy ’22 fornirà uno spazio per il dibattito e la discussione tra le principali parti interessate pubbliche e private.
Il format dell’evento consentirà momenti di approfondimento ma anche discussioni plenarie.
Con questo spirito il Garante ha chiamato a partecipare più di 250 rappresentanti di Istituzioni nazionali e internazionali, alcune tra le società più coinvolte nella gestione delle infrastrutture digitali italiane ma anche soggetti leader del mercato finanziario.
L’incontro che si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 18,00 sarà articolato in diversi format, in particolare quello dedicato alla costituzione di oltre 15 tavoli tematici che tratteranno diversi argomenti, dalla pubblicità ai media, dall’intelligence alla salute. Tutti i tavoli tematici seguiranno un filo conduttore: la privacy.
Il Prof. Ruben Razzante modererà il tavolo dedicato a cui parteciperanno: Angelo Luigi Baiguini, Vice Presidente Ordine Nazionale dei Giornalisti, Diego Ciulli, Head Of Government Affairs and Public Policy Google Italy, Luigi Contu, Direttore Agenzia Ansa, Carlo Mandelli, Ceo Mondadori Media S.p.A., Roberto Natale, Direttore Rai sostenibilità, Gina Nieri, Direttore Divisione Affari Istituzionali, Legali e Analisi Strategiche Mediaset, Maria Pia Rossignaud, Vice Presidente Osservatorio Tuttimedia e Direttrice Media Duemila, Gabriele Scafati, Data Protection Manager-Organizational Unit Digital Privacy & Compliance Sky Italia, Ferruccio Sepe, Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria – Pcm e Francesco Angelo Siddi, Presidente Confindustria Radio e Televisioni.
Il Garante della tavola tematica sarà Baldo Meo, Dirigente relazioni esterne e Media.
All’evento interverrà anche il componente del collegio dell’autorità l’Avv. Guido Scorza, membro del Comitato scientifico del nostro portale e saranno presenti importanti ospiti come l’attivista Max Schrems e il Garante europeo della protezione dati Wojciech Wiewiorowski.
Sarà anche l’occasione per muovere i primi passi nel metaverso e guardarne da vicino rischi e opportunità e per vedere in azione SPOT, il famoso cane-robot impiegato, tra l’altro, nella sorveglianza del sito archeologico di Pompei.
La partecipazione all’evento è riservata a esperti e rappresentanti dei soggetti pubblici e privati coinvolti nei lavori dei tavoli.