Tuc ha svelato Tuc.3, versione industrializzata del suo “Usb della mobilità”. Un connettore da installare in ogni parte del veicolo, trasformandolo da puro strumento di mobilità ad ambiente da abitare e configurare. Questo consente alle persone di poter gestire le proprie esigenze in modo flessibile, funzionale e coerente con i propri bisogni. Rappresenta la nuova generazione di veicoli digitali modulari.
Il connettore è universale perciò adattabile a tutte le categorie di veicoli, anche marini ed aerei, ed è strutturato su tre elementi fondamentali. Il fissaggio strutturale meccanico plug&play e multimodale conferisce l’elettricità per alimentare i diversi dispositivi che vengono collegati al veicolo e la connettività per lo scambio dati tra dispositivi e veicolo e tra veicolo e mondo esterno.
«La nostra tecnologia mostra la via per realizzare una nuova generazione di veicoli digitali modulari» – spiega Ludovico Campana, inventore e Ceo di TUC – «I costruttori oggi hanno a disposizione una soluzione pensata per semplificare sia lo sviluppo, sia l’ingegnerizzazione, sia la produzione dei veicoli. Inoltre possiamo abilitare nuovi modelli di business basati sulla personalizzazione continua anche dopo la produzione».
Attraverso TUC.3 le persone potranno personalizzare il veicolo integrando componenti di varia natura, come sedili, plance e componenti smart, creando il proprio ambiente in base ai propri bisogni.
S.B.