GameStop è un popolare rivenditore al dettaglio di videogiochi e ora ha deciso di rilasciare la versione beta di un portafoglio di criptovalute e asset digitali.
Grazie a questo progetto gli utenti potranno conservare e utilizzare valute Ethereum, e NFT (non-fungible tokens) rimanendo all’interno dell’ambiente di un gioco. Per il momento il wallet è disponibile su browser tramite un’estensione utilizzabile soltanto su Chrome e Brave, mentre il portafoglio è accessibile tramite una chiave privata conosciuta solo dal titolare. La compagnia ha anche annunciato che, in futuro, il portafoglio diventerà scaricabile come app mobile su iPhone.
Secondo i dati contenuti nell’ultimo report trimestrale del 2021, Gamestop lancerà un marketplace di NFT entro la fine del prossimo luglio; l’azienda infatti «ha stipulato una partnership con Immutable X che ha lo scopo di sostenere lo sviluppo del mercato NFT di GameStop».
Secondo il Wall Street Journal, lo scorso gennaio GameStop aveva incrementato di circa venti persone la sua divisione dedicata agli NFT; una mossa che mostra la volontà di cavalcare un trend che sta interessando diverse aziende tecnologiche, molte delle quali sono pronte a lanciare i propri portafogli di asset digitali.
In seguito all’annuncio, le azioni di GameStop sono salite in borsa del tre percento circa e su Twitter l’azienda chiede agli utenti di utilizzare responsabilmente la nuova funzionalità, evitando soprattutto di «aggiungere più fondi di quanti non siate a vostro agio a utilizzare».
Get real time update about this post categories directly on your device, subscribe now.