Il Comitato scientifico del nostro portale si rafforza con l’ingresso di Guido Scorza, avvocato, giornalista pubblicista, docente universitario.
L’avvocato Scorza è componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali, nonché componente del sottogruppo policy del Comitato ad hoc sulla regolamentazione dell’Intelligenza artificiale del Consiglio d’Europa, già Consigliere giuridico del Ministro per l’innovazione e componente della struttura di missione per l’agenda digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nonché responsabile degli affari regolamentari nazionali e europei del Team digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Insegna presso le Università di Bologna, Roma Tre e l’Università europea ed è autore di numerosi libri tra i quali, da ultimo, Processi al futuro, 2020, Egea Editore e Intelligenza artificiale, l’impatto sulle nostre vite, diritti e libertà con Alessandro Longo, 2020, Mondadori Università.
All’avvocato Scorza il benvenuto e gli auguri di buon lavoro da parte del professor Ruben Razzante, fondatore del portale, del suo staff e degli altri componenti del Comitato scientifico.