Per contrastare l’incremento di attacchi informatici, le Vpn diventano uno strumento sempre più fondamentale per aziende e multinazionali. Le Vpn garantiscono la sicurezza dei dati sensibili tramite connessioni crittografate su Internet. Proteggono inoltre dal monitoraggio non autorizzato, rivelandosi essenziali in settori come la Sanità e le Telecomunicazioni.
Secondo The Business Research Company le dimensioni del mercato delle Vpn saranno in continua espansione. Le previsioni indicano un aumento del tasso di crescita annuale del 16.7%.
Le motivazioni di tale incremento sono individuate nell’aumento della sorveglianza di Internet, la protezione della libertà online e normative sulla privacy sempre più severe.
L’espansione mondiale dell’e-commerce aumenta la domanda di Vpn, poiché queste reti sono in grado di garantire la sicurezza delle transazioni online, proteggendo la privacy degli utenti e riducono sensibilmente i rischi di attacchi informatici.
L’innovazione tecnologica ha spinto le aziende leader nel settore, come Express Technologies Ltd, a introdurre sul mercato prodotti come Aircove, un router Wi-Fi 6 che fornisce protezione Vpn in tutta la casa.
Per le aziende si tratta di una strategia di crescita mirata a ottenere un vantaggio competitivo tramite la proposta di soluzioni di connettività sicure e affidabili.
G.R.
Diritto dell’informazione
“Diritto dell’informazione: la bussola per orientarsi tra notizie e giurisprudenza.”
Continua a seguirci!
▶️ https://dirittodellinformazione.it/chi-siamo/