La società ha affermato che con l’aggiornamento la nuova interfaccia fornirà agli utenti informazioni su come le loro attività su Facebook e altri social collegati informano i modelli di apprendimento automatico che alimentano il software di corrispondenza degli annunci.
Una volta cliccato sui tre puntini al fianco dell’inserzione, la schermata visualizza un riepilogo delle azioni usate per identificare gli annunci da mostrare e il pubblico di riferimento. L’obiettivo è quello di incrementare la trasparenza su come l’apprendimento automatico sceglie quali annunci mostrare agli utenti.
La società inoltre afferma di aver reso più facile l’accesso alle preferenze per gli annunci.
“Ci impegniamo a utilizzare i modelli di machine learning in modo responsabile. Essere trasparenti su come utilizziamo l’apprendimento automatico è essenziale perché garantisce che le persone siano consapevoli che questa tecnologia fa parte del nostro sistema pubblicitario. Aumentando la trasparenza su come funzionano i modelli di machine learning per fornire annunci, miriamo ad aiutare le persone a sentirsi più sicure” – ha affermato Meta in un post sul blog ufficiale.
La società infine ha precisato che ha collaborato con esperti privacy esterni per garantire la massima trasparenza sul sistema di annunci.
La novità sarà presente prima su Facebook; l’obiettivo è quello di renderla disponibile anche su Instagram.
(G.S)
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