Thales, società francese attiva nei settori aerospazio relativi ad aerospazio, difesa e sicurezza, si aggiudica un contratto con Sea per aumentare l’efficienza operativa di due importanti aeroporti italiani.
Thales doterà i Centri di Controllo degli aeroporti di Milano Malpensa, primo aeroporto italiano per il trasporto merci che gestisce oltre 2.900 voli diretti alla settimana, e Milano Linate, l’aeroporto a soli 8 chilometri dal Duomo, che raggiunge 47 destinazioni con 18 compagnie aeree.
I due aeroporti verranno dotati di AiRISE ShareView, una piattaforma digitale completa, scalabile e innovativa progettata per dominare la complessità della gestione centralizzata delle operazioni aeroportuali.
La piattaforma presenta tre caratteristiche principali specifiche per aeroporti:
- Una mappa dell’aeroporto intuitiva e in tempo reale che consente una conoscenza della situazione globale rendendo qualsiasi intervento più facile e immediato;
- Una dashboard personalizzabile con KPI (indicatori chiave di prestazione) che misurano specifiche operazioni e quindi monitorano obiettivi e prestazioni;
- Un gestore di flusso operativo per automatizzare le Procedure Operative Standard per processi attinenti ai KPI misurati.